Salta al contenuto principale
Mario Milazzo

#BenvenutialDICI!

Oggi il benvenuto a Mario Milazzo, vincitore di un progetto Marie Curie Global Fellowship, e al DICI per chiamata diretta al termine del progetto.

“Ho ottenuto Laurea Triennale e Specialistica in Ingegneria Meccanica al DICI, e poi il dottorato in Biorobotica presso la Scuola Superiore Sant’Anna. Durante il dottorato ho lavorato a New York, presso la Columbia University. Nel 2017, grazie ai bandi MIT-UNIPI ho iniziato a collaborare con il Massachussets Institute of Technology e ho vinto il Marie Curie Globale Fellowship, che aveva come partner MIT e Sant’Anna.

“Il progetto premiato riguardava lo sviluppo di protesi sostenibili e biocompatibili per l’orecchio medio, che sono state realizzate per la prima volta con la stampa 3D, nel 2020.

“Al termine del progetto sono entrato al DICI con chiamata diretta, per lavorare nel settore della scienza dei materiali. Qui mi occuperò di modellazione multiscala e tecniche di fabbricazione avanzata per materiali e biomateriali, specialmente per il biomedicale, ma anche per altri ambiti, come quello industriale”.